domenica 23 Giugno 2024
29.9 C
Catania

Incontro Salvini-Schifani al Mit

correlati

grande soddisfazione per la manovra economica

Incontro al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra il vicepremier e ministro, Matteo Salvini, e il presidente della regione Siciliana, Renato Schifani. Al centro del colloquio, tra le altre cose – si legge in una nota del dicastero -, i dossier di interesse comune con un aggiornamento sulla situazione dei principali cantieri.

E’ stata espressa grande soddisfazione per la manovra economica che prevede e conferma investimenti rilevanti sulle infrastrutture dell’isola a partire dal collegamento stabile tra Sicilia e Calabria. In particolare, Salvini ha ringraziato Schifani per l’impegno e la serieta’ con cui la regione Siciliana ha condiviso l’urgenza e l’importanza di una simile opera pubblica. Salvini ha anche confermato al presidente pieno apprezzamento per il lavoro del governo regionale.

L’incontro e le parole ufficialmente pronunciate risultano importanti anche da un punto di vista prettamente politico a tre giorni dalle critiche espresse al governo della regione dall’ex Presidente Raffaele Lombardo a margine dell’incontro dei quadri del Movimento per l’autonomia tenuto sabato a Palermo.

Un incontro al quale c’era anche l’ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè e servito a Lombardo a rilanciare il suo sussulto autonomista. Per Lombardo, che con Salvini è tornato a stringere un patto di alleanza appena qualche settimana fa, la Sicilia deve ritrovare la sua identità autonomista che rischia di perdere. “Qui si fa solo quello che vuole Roma” è la sintesi estrema del concetto espresso durante quel meeting pur mandando a dire al governatore di non essere un nemico.

Latest Posts

Ultim'ora