La Spiaggia siciliana di Montalbano é la meta da sogno di tutti: altro che Sardegna, gli stranieri la mettono al primo posto
La spiaggia dove è ambientato Montalbano si trova in Sicilia. D’estate si affolla di turisti e stranieri, battendo persino la Sardegna.
Tutti quanti sappiamo chi è il mitico commissario Montalbano, che da anni ci accompagna dentro al piccolo schermo e ci fa vivere un po’ di misteri. La serie è ambientata in Sicilia e in molti si saranno chiesti dove si trova la bellissima spiaggia che appare spesso. D’estate si riempie di turisti e stranieri e sono in tanti a sostenere che sia addirittura migliore delle spiagge sarde.
Ecco dunque nel dettaglio dove si trova la spiaggia di Montalbano e perché dovresti visitare anche tu questo luogo così caratteristico.
Le vicissitudini del commissario Montalbano hanno ormai appassionato l’Italia intera dal 1999 e con le sue quindici stagioni è riuscita ad entrare nel cuore di tutti. Se anche tu sei un grande appassionato della serie e vorresti visitare almeno una volta nella vita i luoghi in cui è stata girata, c’è una spiaggia che non puoi farti scappare.
Si trova in Sicilia, la terra per eccellenza del commissario e d’estate si riempie di turisti da tutte le parti del mondo!
Dove si trova la spiaggia di Montalbano
Ebbene sì, la spiaggia dove è stato girato Montalbano si trova proprio a Punta Secca, nella zona Sud orientale della Sicilia. Si tratta di un luogo incantevole, all’interno della provincia di Ragusa, nella frazione marittima di Santa Croce Camerina.
Curioso come il turismo sia aumentato proprio grazie alla serie de Il Commissario Montalbano. Fino a qualche anno fa infatti, Punta Secca non era così rinomata e ricercata dai turisti come lo è ora.
Le casa di Montalbano
La casa di Montalbano affacciata sulla scogliera che costeggia la spiaggia di levante e ora è un B&B, dunque è possibile fare tappa a Punta Secca e dormire proprio nel luogo che è stato il set della serie tratta dai romanzi di Camilleri.
Così per molti stranieri, persino la Sardegna è passata al secondo posto come meta turistica, dopo la Sicilia e le sue bellezze che continuano a richiamare turisti da ogni parte del mondo. Settembre è ancora un mese vivo e caldo per approfittare delle spiagge siciliane e dei suoi borghi nascosti e incantevoli. Se poi anche tu ami il commissario Montalbano, la visita a Punta Secca non potrà mancare nel prossimo itinerario di viaggio. Vedrai che non te ne pentirai!