lunedì 26 Febbraio 2024
9.2 C
Catania

Persone scomparse, la Sicilia è la seconda regione in Italia

correlati

Il Comune di Catania illuminerà il balcone principale di Palazzo degli Elefanti

Oggi si celebra la giornata dedicata alle persone scomparse, promossa dall’Associazione Penelope. Attualmente la Sicilia è la seconda regione in Italia con il maggior numero di scomparsi ed il fenomeno non accenna a rallentare, fanno sapere dall’Associazione. Diversi comuni siciliani hanno aderito all’illuminazione degli edifici pubblici di colore verde, simbolo di speranza, in supporto alle famiglie.

Il Comune di Catania illuminerà il balcone principale di Palazzo degli Elefanti in Piazza Duomo e il Comune di Acireale illuminerà i balconi principali del Palazzo di Città. “Un faro di luce per illuminare il ritorno di tutte le farfalle di Penelope che ancora attendiamo”, si legge nella frase riportata nella locandina ufficiale, condivisa anche dal Comune di Marsala e di Petrosino, nel trapanese. “In occasione della giornata dedicata alle persone scomparse desidero esprimere il mio sostegno e la mia solidarietà a tutte le famiglie che vivono il dolore dell’assenza di una persona cara.

La scomparsa di un familiare rappresenta una ferita profonda, che lascia un vuoto incolmabile all’interno delle famiglie coinvolte – dichiara in una nota il sindaco di Petrosino Giacomo Anastasi -. Auspico, a nome di tutta l’amministrazione, che la promozione di giornate come questa diventino un momento di riflessione collettiva, in cui ricordare e sostenere tutte quelle famiglie che lottano quotidianamente per sapere cosa è successo ai propri cari”.

Latest Posts

Ultim'ora