I giudici della Corte di Appello di Catania hanno emesso 9 condanne ed un’assoluzione nell’ambito del processo Tonnara, dall’omonimo gruppo criminale operante nell’area di Santa Panagia, nella zona nord di Siracusa.

Gli imputati sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Vincenzo Buccheri: 10 anni e 3 mesi; Dario Caldarella: 10 anni e 3 mesi; Marco Maieli: 5 anni e 6 mesi; Antonio Rizza:16 anni e 6 mesi; Ivan Rossitto: 12 anni ed un mese; Pasquale Graziano Urso: 4 anni; Raffaele Ballocco: 13 anni e 4 mesi; Danilo Briante: 24 anni; Gaetano Maieli: 12 anni. Assolta Giuseppina Riani per non aver commesso il fatto. Rizza e Briante sono indicati dai magistrati della Dda di Catania come le figure apicali di questo sodalizio che operava tra via Aldo Carratore e viale Santa Panagia.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i due avrebbero dati ordini sulle dosi giornaliere da consegnare agli spacciatori “organizzati in veri e propri “turni di lavoro”, in modo tale da garantire le cessioni di stupefacente senza soluzione di continuita’ durante l’arco dell’intera giornata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *