Turista cena a San Vito lo Capo e quando arriva il conto sbalordisce: lo scontrino é da brividi

Spiaggia di San Vito lo Capo

San Vito lo Capo (Facebook:Canva) Cataniaoggi.it

Dietro a una delle spiagge più belle della Sicilia, un turista la sua racconta la sua esperienza. Vediamo insieme che cos’è successo.

La Sicilia è una delle mete turistiche per eccellenza durante i mesi estivi. Con le sue spiagge caraibiche, i paesi ricchi di tradizione, il cibo delizioso e la gente accogliente, resta un luogo da visitare almeno una volta nella vita. Esiste però un aspetto di cui non tutti parlano: i prezzi non troppo convenienti. Un turista ha deciso di mostrare lo scontrino di una cena a San Vito lo Capo e il conto ha sbalordito molti.

Ma ecco dunque quanto ha speso l’uomo per mangiare vicino ad una delle spiagge più belle della Sicilia.

Purtroppo si sa, i prezzi sono aumentati in ogni parte d’Italia e a volte risparmiare non è troppo semplice. Anche per quanto riguarda la Sicilia, negli ultimi anni le cifre sono leggermente alzate e a volte una cena può arrivare a costare più di quanto necessario. Tra i luoghi più turistici e visitati dalle persone durante il periodo estivo troviamo sicuramente San Vito lo Capo.

In questa spiaggia incantevole però, è accaduta un’esperienza un po’ infelice che poi è stata resa pubblica su TripAdvisor. Ecco che cosa è accaduto.

Il ristorante che ha destato delle critiche

Il ristorante che ha destaoe qualche critica da parte di un cliente è La Battigia, un locale veramente interessante nel cuore di San Vito lo Capo in cui è possibile gustare del pesce delizioso. Nonostante conti migliaia di recensioni positive, che si complimentano del servizio, della location e di quanto gustato, qualcuno ha però avuto da ridire sul conto che ha ricevuto a fine pasto.

Le parole non sono passate inosservate e lo stesso ristorante ha deciso di rispondere, difendendo la qualità delle sue materie prime.

Recensione di un turista
Recensione TripAdvisor (TripAdvisor) Cataniaoggi.it

La risposta del ristorante dopo la recensione

Dopo aver ricevuto lo scontrino, il turista non soddisfatto di quanto speso ha pubblicato su TropAdvisor: “Le nostre aspettative sono state altamente deluse dal crudo che ci hanno servito… 30€ non li valeva né come qualità, né come quantità..” Il conto finale è di 250€ e l’uomo sembra non essere d’accordo con il prezzo richiesto. Il ristorante La Battigia ha però deciso di rispondere spiegando che il crudo di pesce è il piatto più richiesto all’interno del ristorante e che vengono utilizzati da sempre prodotti di prima qualità, i quali inevitabilmente andranno ad aumentare un po’ il prezzo.

Un botta e risposta sicuramente interessante che ci evidenzia come a volte dietro ad una cattiva recensione, si nasconda un quadro più generale che non sempre viene sottolineato. Un’esperienza negativa può capitare a chiunque, per fortuna il locale gode di un’altissima reputazione e clienti soddisfattissimi che tornano ogni anno. Il consiglio? Provare il ristorante personalmente.