Milano: da Comune 1 mln per progetti di rigenerazione urbana

Milano, 25 mag. (AdnKronos) – Un milione di euro a disposizione per progetti di rigenerazione urbana a Milano. Torna il bando per animare i quartieri e rafforzare attività e servizi rivolti agli abitanti con progetti che coinvolgano le reti territoriali e sostengano le organizzazioni dei cittadini. Arrivato alla terza edizione, si chiamerà ‘Bando quartieri 2019’ e, dopo l’approvazione delle linee guida da parte della giunta del Comune di Milano, verrà pubblicato nei prossimi giorni.
Il bando è aperto alla partecipazione di fondazioni, onlus, comitati di inquilini, associazioni di volontariato, di promozione sociale, sportiva, culturale, di food policy e sostenibilità ambientale, sia a titolo individuale sia in forme di partenariato.
Il contributo dell’amministrazione sarà di un milione di euro e ogni progetto selezionato potrà aggiudicarsi un cofinanziamento fino a 40mila euro. Il tempo per la realizzazione delle attività è il periodo compreso tra settembre di quest’anno e la fine di giugno 2020.