Home Flash Nicastro è il nuovo segretario generale della Fim Cisl Sicilia

Nicastro è il nuovo segretario generale della Fim Cisl Sicilia

0

Il catanese Piero Nicastro è il nuovo segretario generale della Fim Cisl Sicilia, la federazione dei metalmeccanici della Cisl siciliana. È stato eletto oggi, a Palermo, dal consiglio generale della federazione con 40 voti su 43 votanti.

Nicastro, 45 anni, dipendente della SDtMicroelectronics, dal 2012 è segretario generale della Fim Cisl catanese. In passato, è stato componente della Rsu StM; nel 2008, è entrato a far parte della segreteria territoriale della Fim Cisl.

«Salutiamo con particolare soddisfazione l’elezione dell’amico Piero Nicastro – afferma Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania – e siamo certi che trasferirà anche in sede regionale la fondamentale esperienza maturata nel rappresentare le istanze dei metalmeccanici catanesi, in un territorio complesso ma pieno di potenzialità come quello etneo.

«Qui, nel solco del modello sindacale della Cisl – aggiunge – ha privilegiato la contrattazione sempre nell’interesse dei lavoratori, con lealtà e verità dei fatti, di accordo in accordo, senza preclusioni ideologiche ma sempre avendo come fine migliorare le tutele sindacali e salariali di tutti».

A Catania, Nicastro si è battuto, assieme alla segreteria provinciale della Cisl, per una zona industriale riqualificata, ammodernata e sicura per lavoratori e imprese esistenti, messa in condizioni di accettare la sfida e l’opportunità della futura Zona economica speciale per investimenti e insediamenti futuri.

Gli auguriamo di continuare il buon lavoro fin qui fatto, nell’interesse di tutti i metalmeccanici siciliani, dell’occupazione e dello sviluppo dell’intera regione».