Nuovi ausili audio-visivi nell’Unità Spinale

Nuovi ausili audio-visivi a disposizione dei pazienti dell’Unità Spinale Unipolare dell’ospedale Cannizzaro. Si tratta di un sistema multimediale donato da AUSpiCa Onlus (Associazione Unità Spinale Cannizzaro), che sarà consegnato domani (giovedì), alle ore 13, nell’aula meeting al primo piano della struttura, alla presenza del direttore generale dell’Azienda Cannizzaro Angelo Pellicanò e del direttore dell’Unità Operativa Maria Pia Onesta.

L’iniziativa dell’associazione mira a rendere meno traumatico il periodo di lungo-degenza cui i pazienti dell’USU, spesso in giovane età, devono sottoporsi, dando loro la possibilità di utilizzare idonea strumentazione per attività culturali e ricreative.

Nell’occasione, sarà presentato anche un progetto terapeutico grazie al quale i pazienti potranno arricchire il loro percorso riabilitativo attraverso la creazione di un gruppo di lavoro che li responsabilizzi, facilitando la coesione e la gestione delle problematiche fisiche e ambientali che possono sorgere durante la degenza.

Rispondi