sabato 27 Aprile 2024
14.5 C
Catania

Europee 2024: Lombardo, “ora potrei dire ‘mai e poi mai”

correlati

”Si è equivocato nei giorni scorsi sul mio ‘mai dire mai’ perché io molto spesso, e forse sbaglio, metto più di un pizzico di ironia nelle mie risposte. Ora potrei dire ‘mai e poi mai’ così, una volte per tutte la chiudiamo”. Lo afferma a Catania il leader del Mpa, Raffaele Lombardo, che a margine di un incontro a Catania ha risposto ai giornalisti su una sua ipotetica candidatura alle prossime elezioni europee.

”Con la Lega si è sottoscritto un patto federativo che non significa ne confluenza ne appartenenza. Vuol dire ritrovarsi nei momenti importanti. Sul piano programmatico noi ci auguriamo che i mille ostacoli che chiunque sta facendo per la realizzazione del Ponte, che è una nostra bandiera, possano superato e che si possa vedere la luce”.

”C’è poi il tema dell’autonomia differenziata – aggiunge- che è controverso e va studiato bene. Vediamo come uscirà il disegno di legge, noi non siamo pregiudizialmente contrari. Si fa invece strumentalismo politico ed e’ strano che lo facciano i partiti della sinistra – conclude Lombardo- che hanno voluto la riforma nella costituzione che consente l’autonomia differenziata”.

Latest Posts

Ultim'ora