mercoledì 24 Aprile 2024
9.5 C
Catania

Regionali 2022: i candidati presidenti definiscono i “listini”

correlati

"gli eletti automaticamente con la vittoria del governatore"

Scade oggi alle ore 16 il termine per la presentazione delle liste per le Regionali del 25 settembre. I candidati presidenti hanno definito i ‘listini’, cioè gli eletti automaticamente con la vittoria del governatore.

Nel listino della candidata governatrice del Pd, Caterina Chinnici, che ha incassato il sostegno di +Europa, ci sono, Roberta Bellia, Antonino Calabrese, Cleo Li Calzi, Nicola Grassi, Cettina Cammarata e Cesare Mattaliano.

Nel listino del candidato governatore per Sicilia Vera, Cateno De Luca, c’è una giovane laureata di 23 anni, due sindaci tra cui Danilo Lo Giudice, Ismaele La Vardera, l’avvocato Marzia Maniscalco di Caltanissetta e Mirko Stefio.

Nel listino del centrodestra con l’ex presidente del Senato Renato Schifani candidato governatore, Forza Italia schiererà anche l’agrigentino Riccardo Gallo Afflitto. I due esponenti di Fratelli d’Italia saranno Elvira Amata e Gaetano Galvagno. La Lega sarà rappresentata da Marianna Caronia ed i centristi di Mpa da Giuseppe Lombardo, nipote dell’ex presidente della Regione Raffaele.

Latest Posts

Ultim'ora