Presentata a Palazzo degli Elefanti la 1° edizione della Run4EtnaCity

Una prima edizione, una numero zero, pronta ad abbracciare la città a farla “vivere” attraverso una festa di sport. E’ la Run4EtnaCity la mezza maratona di Catania, presentata stamani a Palazzo degli Elefanti e in programma domenica 25 febbraio. Presenti, tra gli altri, Enzo Falzone delegato allo Sport del Comune di Catania, , Francesco Marano consulente del sindaco, Gianluca Emmi, capo di Gabinetto del Sindaco, Salvatore Milotta, presidente dell’ASD Atletica Fortitudo Catania, Giuseppe Marcellino responsabile del comitato organizzatore e Giuseppe Sciuto presidente del comitato provinciale della Fidal Catania.

Oltre 600 gli atleti che domenica si riverseranno sulla Playa, molti arriveranno da fuori provincia e da oltre lo Stretto. Nessun top runner, ma tanti buoni atleti per un evento chiamato a fare da volano al turismo, a destagionalizzare, mantenendo “accese” le luci su una città che ha da poco vissuto il suo momento clou con la festa di sant’Agata; una gara che non peserà sul traffico cittadino, ad impatto zero, un vero e proprio spot su come deve essere la sana pratica sportiva.

Oltre alla distanza dei 21,097 km i podisti potranno cimentarsi anche nella non competitiva di 10,5 km, distanza che comunque regalerà anche un riscontro cronometrico per tutti gli atleti che la completeranno. La manifestazione è organizzata dall’ASD Atletica Fortitudo Catania, in collaborazione con l’ASD Atletica Sicilia e l’ASD Atletica Misterbianco Sport Club e con il patrocinio della Città Metropolitana di Catania, del Comune di Catania e dell’Assessorato allo Sport della Città di Catania e il Progetto RUNCARD.