giovedì 20 Giugno 2024
24.5 C
Catania

Caserta, “ho chiamato Trantino per congratularmi”

correlati

“I dati sono questi e il risultato è abbastanza chiaro. Noi siamo soddisfatti per quello che abbiamo fatto e comincia da qua un percorso” per “un’alternativa forte” e “siamo fiduciosi, determinati e tenaci”. Lo ha affermato il candidato sindaco di centrosinistra e M5s a Catania, Maurizio Caserta, intervenendo a Telecolor, aggiungendo di avere “chiamato l’avvocato Enrico Trantino per congratularmi, ma non sono riuscito a parlare ancora con lui”. Le proiezioni danno il candidato di FdI a primo cittadino del centrodestra a oltre il 66%.

La città – ha aggiunto Caserta – ha tributato all’offerta politica del centrodestra una maggioranza ampia ed è giusto che governino. E’ una fisiologia della società, della politica. Noi siamo parte di questa fisiologia”. “Il nostro – ha sottolineato il candidato sindaco del centrosinistra e del M5s – è l’inizio di un percorso: non possiamo disperdere questa ricchezza che è stata messa in campo in questi mesi di idee, suggerimenti, suggestioni e risorse. Poco tempo per costruire un’idea politica solida e perfettamente riconoscibile, ma noi siamo qui e non ce ne andiamo. Siamo nella società e nel consiglio comunale e cominciamo un percorso che sarà molto bello”.

“Gli elettori hanno sempre ragione – ha chiosato Caserta – e capiscono sempre tutto e apprezzano quello che c’è da apprezzare. C’è un modello di ‘idea Catania’, che è stata presentata anche dal presidente del Consiglio, e se hanno apprezzato avranno avuto delle ragioni per apprezzarlo”.

 “La schiacciante vittoria di Enrico Trantino a Catania riconsegna la guida della citta’ al centrodestra. Lo stesso risultato, raggiunto in tutta Italia, conferma il generale gradimento della linea del governo da parte degli italiani. Ad Enrico Trantino le mie piu’ sincere congratulazioni, ai candidati al Consiglio comunale un grande in bocca al lupo!”. Lo scrive su Facebook il ministro per la Protezione civile le Politiche del mare Nello Musumeci.

Latest Posts

Ultim'ora