lunedì 26 Febbraio 2024
14.3 C
Catania

Castiglione ( Azione), “il mezzogiorno e’ scomparso dalla scena politica”

correlati

”C’è un governo che punta molto di più sulla comunicazione, ai social, alle estemporaneità piuttosto che a pianificare e programmare”.

Lo afferma il parlamentare nazionale di Azione, Giuseppe Castiglione. ”È vero che Giorgia Meloni ha dato una dimensione internazionale al nostro Paese: ha retto in una condizione difficilissima post covid – aggiunge- una situazione difficilissima con le guerre in atto e con le diverse emergenze sul campo. L’anno prossimo andra’ in scadenza la gran parte del debito pubblico e ci sarà da rimborsare una somma molto significativa. Detto questo – osserva però Castiglione ospite della trasmissione televisiva siciliana ‘Cattive Frequenze’- e’ pur vero che, ad esempio, il mezzogiorno e’ scomparso dalla scena politica”.

”I temi poi come l’autonomia differenziata oggi vanno avanti a strappi – continua il parlamentare nazionale del partito di Carlo Calenda- piuttosto che avere un dibattito significativo ed importante che cambierà il rapporto delle Regioni con lo Stato con un disequilibrino che rischia di essere aggravato al di là di quello che ne pensa Calderoli”. ”In tal senso – evidenzia infine Castiglione- abbiamo un ministro che dice di andare avanti lo stesso tanto sarà una ‘cosa meravigliosa per il mezzogiorno’ ma ancora tutta questa meraviglia non la so nota affatto”.

Latest Posts

Ultim'ora