Controlli nella zona della scogliera e di piazza Mancini Battaglia
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo Ognina” hanno eseguito un controllo straordinario nella zona della scogliera e di piazza Mancini Battaglia nell’ambito delle azioni volte al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e delle violazioni al Codice della strada, con particolare riguardo all’utilizzo del casco.
Il servizio di controllo è stato svolto unitamente al personale delle moto-volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e al personale della Polizia Locale.
Complessivamente, sono state controllate 254 persone e 77 veicoli e sono state elevate diverse sanzioni a motociclisti e automobilisti indisciplinati. In particolare, sono state contestate 20 violazioni al Codice della strada per sosta irregolare, 12 per guida senza casco, 4 per mancata copertura assicurativa, 2 per guida senza patente.
I poliziotti hanno esteso i controlli anche nel quartiere Picanello con l’obiettivo di controllare 11 soggetti sottoposte a misure restrittive della libertà personale.
Due parcheggiatori abusivi sono stati sorpresi in piazza Tricolore e in piazza Mancini Battaglia, mentre compivano gesti e manovre inequivocabili agli automobilisti. Sempre in piazza Mancini Battaglia, gli agenti del Commissariato insieme al personale dell’Ispettorato del Lavoro e dell’Asp veterinaria, igiene pubblica e Spresal hanno controllato un bar ed un ristorante i cui titolari sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria per alcune irregolarità e violazioni alla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, mentre non è emersa alcuna criticità sulle condizioni igienico sanitarie dei locali e degli alimenti, come pure è stata accertata la regolarità dell’assunzioni per i lavoratori.