sabato 13 Aprile 2024
20.2 C
Catania

Domani l’apertura dei lavori del Convegno sul Piano regionale della Prevenzione

correlati

Il Piano Regionale di Prevenzione è lo strumento fondamentale di pianificazione degli interventi di prevenzione e promozione della salute sul territorio regionale.

Si apre domani, 11 maggio, alle ore 9.00, nella straordinaria cornice del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, la due giorni promossa dall’Asp di Catania e dal Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, dell’Assessorato Salute della Regione Siciliana (DASOE), per presentare “Il Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025. I Piani Aziendali della Prevenzione”.

Saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni regionali e locali, i vertici dell’Asp di Catania e del DASOE.

Il Piano Regionale di Prevenzione (PRP) 2020-2025 è strumento fondamentale di pianificazione degli interventi di prevenzione e promozione della salute nell’intero territorio regionale.

Nelle due giornate di lavori (11 e 12 maggio) saranno presentate le linee strategiche di governo, indirizzo e programmazione per l’attuazione delle azioni e degli interventi volti alla prevenzione e alla tutela della salute pubblica tramite l’intervento operativo sul territorio da parte delle strutture del Servizio sanitario regionale, coinvolgendo altresì enti, istituzioni e stakeholder che per finalità, ruolo e/o competenze possono concorrere alla positiva riuscita degli interventi a tutela della salute pubblica.

Nelle sette sessioni in programma saranno illustrati, inoltre, gli obiettivi e le azioni dei programmi predefiniti e liberi (PP e PL) del PRP 2020-2025 che rispondono ai bisogni di salute della popolazione siciliana.

A conclusione del Convegno è prevista una tavola rotonda, durante la quale saranno trattati temi inerenti le prospettive future del PRP: il Piano Pandemico Regionale-PanFlu, il PNRR e i modelli standard dell’assistenza territoriale nel Servizio Sanitario Nazionale previsti dal DM 77/2022.

È possibile scaricare il programma cliccando qui.

Il Convegno potrà essere seguito anche in streaming all’indirizzo: https://www.finivestcongressi.it/eventi/prp2025/

Latest Posts

Ultim'ora