sabato 15 Giugno 2024
25.7 C
Catania

E’ stato inaugurato il cantiere per la realizzazione del Polo Museale

correlati

"Il progetto è bellissimo, nasce sotto il governo Musumeci"

È stato inaugurato questa mattina il cantiere per la realizzazione del polo museale nei locali dell’ex ospedale Vittorio Emanuele di Catania. Presenti per l’occasione il sindaco Enrico Trantino, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, l’assessore alle Politiche Comunitarie del Comune di Catania, Sergio Parisi, oltre ai rappresentanti dell’impresa che si occuperà dello svolgimento dei lavori.

Durante l’incontro è stato sottolineato come i lavori si dovrebbero concludere entro tre anni e come l’effettivo inizio di essi sia previsto per la fine di questo mese. Tra i dettagli tecnici esposti questa mattina una menzione particolare meritano la demolizione delle strutture prefabbricate degli anni 60 e 70 e la realizzazione di uno spazio con una tettoia di plastica nello spazio di entrata del futuro polo museale. “Si tratta di un’occasione di rinascita perché la zona di San Cristoforo è stata per molto tempo emarginata.

Il progetto è bellissimo, nasce sotto il governo Musumeci e speriamo che inneschi anche delle pratiche di legalità in una zona che ha sofferto per troppo un degrado sociale e morale e che per questo motivo ha bisogno di una scossa per potersi riscattare” ha detto il sindaco Trantino.

Latest Posts

Ultim'ora