Ritorna la San Silvestro a mare
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, ritorna l’appuntamento con la San Silvestro a mare, storica manifestazione ideata da Lallo Pennisi e organizzata dalla Nuoto Catania.
“Il ritorno della San Silvestro a Mare è anche questo un segnale inequivocabile di ritorno alla normalità dopo gli anni della pandemia” – ha dichiarato il presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi – “Con gioia riprendiamo l’organizzazione di uno degli eventi che storicamente stanno nel cuore dei catanesi che il 31 si riverseranno in massa nello specchio di mare di Ognina a salutare il vecchio anno che se ne va. Ognina fra tradizione e glamour sarà il 31 dicembre il salotto della nostra città.
Le previsioni meteorologiche promettono bel tempo che lascia sperare in una adesione record di partecipanti.
La manifestazione sarà anche un modo di ricordare un grande sportivo Lallo Pennisi che 63 anni fa inventò questa gara nella quale negli anni hanno partecipato diverse generazioni di nuotatori, pallanuotisti e semplici amatori del tuffo di fine anno.”
Alla conferenza stampa di presentazione in programma giovedì 29 dicembre alle 12.00 al C.C. Jonica interverranno il presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi, il vice presidente Igo La Mantia, il presidente Fin Sicilia Sergio Parisi, il presidente del C.C.JONICA avv. Vittorio Balestrazzi e il delegato sport del circolo Antonio Tarro.