martedì 21 Maggio 2024
25.9 C
Catania

Lungomare Fest, domenica 4 iniziative dedicate alla giornata nazionale dello sport

correlati

Domenica 4 giugno nuovo appuntamento con il Lungomare Fest e un variegato calendario di iniziative dedicate alla giornata nazionale dello sport.

I quasi due chilometri di fronte mare pedonalizzato, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia,  si apriranno dalle 10 alle 19  a passeggiate,  attività all’aria aperta a piedi, in bici o sui monopattini, e a numerose iniziative sportive programmate sotto la direzione del Coni in coordinamento con le federazioni, gli enti di promozione sportiva e le associazioni di settore.

Si spazierà dal torneo di calcio categoria “primi calci” al mini rugby e rugby femminile, dallo slalom di ciclismo al tiro con l’arco, dall’ hockey su prato al tennis in carrozzina, dal circuito di atletica sino ai tamburelli, il bastone siciliano e lo skiroll.

Per l’occasione il Lions International Distretto 108 donerà una bicicletta-tandem alla Asd Fiamma Mico affiliata alla federazione italiana disabilità intellettiva e relazionale, per i ragazzi con autismo, che sarà utilizzata nel centro autismo Asp di Catania.
In piazza Tricolore è prevista la postazione Autobooks per la promozione della lettura e lo scambio di libri. Sarà presente anche l’Associazione San Marco Donatori.

I tratti viari interessati dalla pedonalizzazione sono: viale Ruggero Di Lauria; piazza Nettuno; viale Artale Alagona; via Testa; via Del Rotolo, nel tratto compreso tra piazza Sant’Agata al Rotolo e piazza Nettuno (ad eccezione anche dei veicoli al servizio di persone con invalidità – solo se munite dell’apposito contrassegno e dirette agli stalli di sosta assegnati).

Latest Posts

Ultim'ora