giovedì 25 Aprile 2024
19.1 C
Catania

Election day: i 5 Stelle incontro urgente con Caterina Chinnici

correlati

"se diranno no solo ad uno di questi punti, allora saremo pronti a rompere l'alleanza e ad andare da soli"

“Chiederemo subito un incontro urgente con Caterina Chinnici e con le altre forze della coalizione del fronte progressista, Centopassi, Art1, Sinistra italiana, Verdi e Partito socialista. Porteremo sul tavolo nove temi siciliani, come nove erano i punti sottoposti da Conte a Draghi, e se diranno no solo ad uno di questi, allora saremo pronti a rompere l’alleanza e ad andare da soli”. Così in una nota il referente del Movimento 5 Stelle in Sicilia, Nuccio Di Paola, a conclusione dell’assemblea regionale del movimento che di e’ tenuta ieri a Palermo.

“Alla luce di quanto successo a Roma – aggiunge Di Paola – il cammino della coalizione progressista non è scontato come quando è stato avviato e come è stato evidenziato da numerosi interventi fatti oggi in assemblea, dove si sono registrati posizioni a favore e posizioni contrarie al proseguimento del percorso delle presidenziali siciliane”. Sulla stessa lunghezza d’onda Barbara Floridia, la candidata 5 stelle alle presidenziali 2022, per la quale il proseguimento del cammino a braccetto con la coalizione capitanata da Caterina Chinnici potrà proseguire solo dopo risposte secche su precise tematiche siciliane.

“Alla Chinnici – ha detto Floridia . chiederemo ad esempio, li vuole o no gli inceneritori? Userà o no i fondi arrivati grazie al Conte2 per fare le assunzioni nei centri per l’impiego? Se le risposte saranno secche e pienamente soddisfacenti, bene, altrimenti ciao”.

Latest Posts

Ultim'ora