domenica 26 Maggio 2024
15.4 C
Catania

Salvini nomina Matteo Francilia suo consigliere

correlati

Tardino: “esprimo soddisfazione per la nomina"

Matteo Salvini continua a puntare sullo Stretto ma questa volta con un incarico di prestigio per un sindaco del messinese: Matteo Francilia, che guida il Comune di Furci Siculo (Messina) , che è il suo nuovo consigliere. Il decreto di nomina a firma del vice premier e ministro delle Infrastrutture porta la data dell’8 giugno e conferisce a Francilia il compito “del programma dell’attività politica del vice presidente del Consiglio dei ministri”.

Francilia è stato eletto per la seconda volta sindaco del comune della costa jonica nell’ultima tornata elettorale dello scorso maggio e ha all’attivo una lunga esperienza politica. Forte di un consolidato rapporto personale con il leader della Lega, si era parlato di lui anche come possibile assessore regionale ai Beni culturali con l’ingresso del Carroccio nell’ex governo Musumeci. Alle ultime elezioni politiche è stato candidato dalla Lega alla Camera nel collegio plurinominale di Messina.

“Esprimo soddisfazione per la nomina a consigliere del vice premier e ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, del sindaco Matteo Francilia, amico e militante storico del nostro Movimento. L’incarico odierno è un segnale importante di premialità alla coerenza e alla serietà mostrate, tratti distintivi in un contesto, come quello siciliano, caratterizzato sovente da cambi di partito”.

Lo ha detto Annalisa Tardino, europarlamentare e Commissario della Lega Sicilia per Salvini Premier. “Come Lega Sicilia per Salvini Premier, siamo orgogliosi che il ministro Salvini punti, nell’attività di governo, su giovani competenti, di valore e leali, e siamo fiduciosi nel contributo che Matteo Francilia potrà apportare all’attività politica del vice presidente del Consiglio dei ministri, in linea con i bisogni e le necessità della Sicilia”.

Latest Posts

Ultim'ora