sabato 27 Aprile 2024
19.1 C
Catania

Tardino (Lega): Al via la Festa della Lega in Sicilia, a Caltanissetta

correlati

presente il vicepremier Matteo Salvini

“Si svolgerà a Caltanissetta il prossimo 14 settembre, la prima festa della Lega in Sicilia, con tanti appuntamenti, dibattiti, prodotti tipici ed esibizioni, con l’intervento di importanti volti politici siciliani e nazionali”.

“Sarà anche l’occasione per fare il punto sull’anno di governo nazionale e regionale, con riferimento alla nostra azione politica ed amministrativa, alla presenza dei nostri due assessori regionali, il vicepresidente Luca Sammartino e l’assessore Mimmo Turano e di Luigi D’Eramo, sottosegretario all’agricoltura. Ma avremo anche l’importante presenza del gruppo ID al Parlamento europeo, per il tramite di Marco Campomenosi, collega e capodelegazione a Bruxelles, per parlare di agricoltura, pesca e trasporti dal punto di vista europeo con sguardo al territorio, con la partecipazione di Lorenzo Viviani, responsabile del dipartimento pesca del nostro partito”.

“Insieme alla deputazione, alla classe dirigente e agli amministratori locali del nostro movimento in Sicilia, abbiamo dato vita ad un programma che vedrà sul tavolo anche il tema della formazione e della pubblica istruzione, congiuntamente ai provvedimenti portati avanti dal gruppo parlamentare all’Ars”.

“Come nella classica tradizione leghista, grazie ai nostri volontari, sostenitori e militanti, ospiteremo anche esibizioni di gruppi folkloristici, per dare risalto alle nostre radici e tradizioni, e band musicali, il tutto accompagnato dalla presenza di diversi stand per la degustazione di prodotti tipici locali, in cui disporremo di diverse eccellenze del nostro territorio e la cui partecipazione, per chi vorrebbe esserci, è ancora ben accetta. Il programma del talk e la conferma delle presenze sarà resa nota nei prossimi giorni, ma con certezza sappiamo che sarà il vicepremier Matteo Salvini a chiudere la nostra Festa, in cui ciascuno di voi è il benvenuto”.

Così in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare e commissario della Lega Salvini Premier in Sicilia

Latest Posts

Ultim'ora